The Definitive Guide to cloro piscine

When you are just visiting the internet site, just wait around a little and it ought to be again quickly. We apologize with the inconvenience. In case you personal the Web-site, please confirm with all your hosting firm if your server is up and working and if they have got our firewall IPs whitelisted.

I filtri a cartuccia vanno sostituiti non appena si nota che la circolazione è rallentata nonostante si sia appena lavato il filtro.

Quando si tratta, invece, di piscine di nuova costruzione una volta stabilito il quantity complessivo di acqua che dovrà essere filtrata si calcola la potenza necessaria occorrente e, di conseguenza, si scelgono pompe e filtri adeguati o sistemi di filtrazione completi compatti.

I filtri for every piscine disponibili sul mercato sono di because of categorie: i filtri a cartuccia e i filtri a sabbia. Continua a leggere for every comprendere la differenza tra le owing tipologie e scegliere quello adatto al tuo impianto.

I filtri for every piscine fuori terra non differiscono da quelli for every piscine interrate se non for each il rischio che siano di bassa qualità.

In caso di prefiltro intasato infatti si avrà una perdita di pressione in aspirazione, con una conseguente riduzione della portata dell’acqua filtrata e un aumento del tempo necessario for every il ricircolo.

Periodicamente, circa ogni 20 giorni a seconda dell'utilizzo della piscina, sarà necessario sostituire la cartuccia. Questo aspetto è da tenere in considerazione durante la scelta della propria pompa filtrante: i filtri a cartuccia sono generalmente più economici rispetto a quelli a sabbia, tuttavia le spese di manutenzione possono farsi più importanti a seconda dell'utilizzo, proprio for each il costo delle cartucce, che devono essere sostituite relativamente spesso.

Equipaggiare la propria piscina con un sistema di filtrazione efficiente è fondamentale ai fini di preservare la qualità e la pulizia dell'acqua.

Anche il Monoblocco Millennium con uscita laterale è disponibile in various versioni a seconda del diametro del filtro e della potenza della pompa di filtrazione:

Normalmente si fa funzionare la filtrazione della piscina durante le ore più calde for each un numero d’ore proporzionale alla temperatura dell’aria. Infatti, l’acqua ha bisogno di circolare sia per passare attraverso il filtro depurandosi, sia for every evitare di stagnare sotto la sferza del sole.

Per mantenere i filtri delle nostre piscine sempre efficienti e poterne così godere appieno sarà bene cambiare la sabbia (di quarzo o vetro) ogni 3 anni circa.

Mentre in un torrido luglio sarà bene aumentare fino a 12 o più ore. Ovviamente le piscine in zone più a nord o di montagna avranno meno necessità di filtrare l’acqua.

Be sure to hold out a couple of minutes and take a look website at again. If the situation persists, open up a ticket on our aid page and we will help with troubleshooting.

Il Filtro Vesuvio D. 750 di AstralPool è realizzato con iniezione simultanea di resina e fibra di vetro con un sistema brevettato di chiusura rapida senza viti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *